Non facciamoci dominare dal cibo


29 May

A volte capita che per uscire da una situazione legata ad un dispiacere, ci si butti sul cibo. Non solo letteralmente.

Il cibo spazzatura che andremo ad ingurgitare sarà pari al dispiacere che abbiamo, più è dannoso e più siamo nella merda :-) Si arriva ad un punto in cui quasi ci si fa schifo da soli, ma a volte non basta, per risalire, bisogna toccare il fondo, certo è che se non si arriva a quel punto è meglio, ma in ogni caso, grave o meno grave che sia, se ne esce fuori.  Riprendere il controllo della propria alimentazione quindi è fondamentale per recuperare un livello di autostima che ci permetta di ripartire. 

Qualcuno dirà si ok, ma come riparto? 

Naturalmente dall'attività fisica mica parlo di ristorazione nella mia pagina :-) 

Da dove iniziare? 

  • Inizia da quello che sei in grado di fare ti piace o ti piacerebbe fare.
  • Se il tuo umore reagisce bene, allora sei sulla buona strada, in caso contrario, nessuno ti vieta di cambiare e cambiare ancora.
  • Asseconda le sensazioni momento per momento, ascoltando il corpo e la testa, se oggi vuoi correre e domani giocare a tennis fallo, vuoi andare in bici? vuoi nuotare, vuoi fare un mix di tutto questo? fallo, basta che alzi il culo da divano allontanando tristezza e negatività.
  • Una volta ottenuti i primi risultati e persi i primi chili, tutto il resto verrà da solo perchè Tutto è Possibile e tutto passa, basta crederci ma soprattutto, provarci. 
Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.