DIMAGRIRE CAMMINANDO? CERTO CHE SI! 💪✌️✌️
Prima di tutto, come recita questa foto ribattezzata bugiardino, andiamo ad analizzare la postura.
Camminare a testa alta lo sguardo dritto davanti a te come se sulla terra esistessi soltanto tu e gli altri fossero dei minchioni.
Se durante il tuo allenamento ti accorgi che ti stanno criticando o guardando storto, vuol dire che stai andando BENISSIMO e la tua camminata è perfetta....
Evita di allungare il passo, cammina veloce come se dovessi raggiungere qualcuno o qualcuna, un bel fisicaccio o una bella tipa, non esagerare con l'immaginazione.
Usa le braccia come spinta per camminare e bruciare di più, le braccia si muovono più velocemente se sono piegate, a questo punto le persone ci guarderanno ancora peggio, perchè sembreremo in una passerella (iniziano ad invidiarci)
Come metto il piede? (non male per cortesia)
Appoggia bene il tallone a terra e srotola tutto il piede per poi spingere in avanti, morbido, continuo senza slanci.
Una camminata di 40 passi è quello che si può chiamare una “camminata salute”.
Una camminata di 45 è una camminata moderatamente aerobica
mentre quella da 50 diventa una camminata veloce o aerobica.
QUANTO CORRERE E QUANTO ALLENARMI...
Trenta 40 minuti per tre/quattro volte la settimana :-)
Cercate un percorso morbido e non duro, una volta che avete preso confidenza con il vostro corpo e i vostri allenamenti, variare il percorso scegliendo passeggiate in campagna o con variazioni di pendenza, vi aiuterà a migliorare.
Vi allego anche una scheda dettagliata presa da un sito sicuro con personale competente come Giovanna Lecis esperta di Fitness. Devo dire che è interessante e riporta un po quello che ho postato nei giorni scorsi.
Vi ricordo inoltre di fare tutti i controlli prima di iniziare qualsiasi tipo di attività fisica (sesso escluso).
Affidatevi sempre a degli esperti, cardiologo, medico sportivo, nutrizionista, dentista (non c'entra un mazzo) dietologo.
Vi do una notizia che vi sconvolgerà, Google non è un medico 🤣